Estate, stagione di meritato relax e divertimento… e perchè no, anche la stagione per imparare qualcosa di nuovo!

A luglio inizia il nostro Corso Estivo full time, dedicato a chi vuole impegnare il poco tempo a disposizione per approfondire materie di studio, implementare un corso in atto, o per aggiornamento.

E’ possibile anche frequentare questo corso per corsi brevi, quali Taglio e Cucito, corso Cad Lectra 2D e 3D, Kaledo, Photoshop,e altro.

Chi decide di frequentare il Corso Estivo, ha inoltre la possibilità di verificare le proprie capacità in poco tempo, e può decidere se continuare con un percorso formativo più lungo e completo.

Il Corso Estivo è impostato con frequenza di 4 settimane, 4 giorni a settimana per 6 ore al giorno.

Per chi desidera intraprendere altri corsi brevi, la nostra scuola offre corsi di: moulage, ricamo d’alta moda lunèville, aemilia ars e pittura su stoffa.

Moulage

Il Moulage è una tecnica manuale, con la quale il tessuto viene ‘’scolpito’’ direttamente su manichino mediante l’uso della tela, degli spilli e di una forbice. Con questi mezzi si può realizzare un abito, trasformandolo in forme a piacere e in creazioni fluide e perfette.Il Moulage ci consente di creare un capo di abbigliamento direttamente sul manichino, senza le impostazioni standardizzate della modellistica, in quanto il modello non viene costruito partendo da una figura piatta, bensì dalla tridimensionalità.

Ricamo d’alta moda Lunèville

Il corso di Ricamo d’Alta Moda Lunèville è vario e completo di tantissimi punti, dai più semplici ai più complessi, compreso l’intarsio. Questo tipo di ricamo è fatto al telaio e permette di applicare le perline o le paillettes con una impeccabile precisione e velocità. Si usa un piccolo uncinetto personalizzato e si lavora spesso sul rovescio del tessuto. Il corso è rivolto ai principianti che desiderano apprendere questa tecnica, usata molto nell’alta moda.

Aemilia Ars

La aemilia ars è un corso di ricamo molto antico, un ricamo tipico emiliano con caratteristiche rinascimentali. Un ricamo che è un’arte d’eccellenza, un’arte paziente che nessuno più esercita; ma noi osiamo sperare che qualche superstite e volonteroso/a sia rimasto/a. Associato a questo stile ci sarà senza dubbio il disegno geometrico, inserti o bordi più o meno grandi, realizzati con l’ago.

Pittura su stoffa

Questo corso ha una durata limitata in quanto spiega e dimostra tecniche usate per poter dipingere su stoffa e indumenti tutto ciò che si desidera. Verranno spiegate e dimostrate le tecniche, i materiali, e gli attrezzi utili per la realizzazione. Si potranno trasferire soggetti figurativi o astratti su qualsiasi tipo di tessuto.

Affrettati, mancano poche settimane all’inzio dei corsi estivi!

iscriviti ora

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here