Milano Fashion Week 2017: la tendenza lettering

Arrivano le prime tendenze dalle passerelle dell’autunno-inverno 2017/2018. Le sfilate milanesi hanno evidenziato un focus particolare su scritte e messaggi che decorano abiti e accessori. La moda diventa comunicazione pura e i capi il mezzo ideale per trasmettere le proprie idee. Se a New York la fashion week si è trasformata in un grande palcoscenico grazie al quale stilisti e addetti ai lavori hanno espresso le loro opinioni sui fatti di attualità e sulla nuova politica statunitense, a Milano vince la libertà individuale e ogni brand interpreta il trend in maniera più personale.

Alessandro Michele, lo stilista che ha rivoluzionato Gucci creando un immaginario ricco di suggestioni e rimandi, gioca con la parola a partire dall’invito: le voci della cantante Florence Welch e del rapper ASAP Rocky sono state incise su un vinile personalizzato poi dalla fotografa Coco Captain con la scritta “What are we going to do with all this future?” (“cosa faremo con tutto questo futuro?”). Stessa riproduzione sulle T-shirt logate e indossate da modelle “aliene” e scintillanti.

Donatella Versace adorna le sue donne sensuali e dark con parole che sanno di femminismo: courage, loyalty, love.

Jeremy Scott per Moschino punta tutto sull’arte dell’imballaggio e fa sfilare le modelle con abiti che riproducono materiale da imballaggio decorati dalla scritta “fragile” e dall’immancabile logo della maison milanese.

SportmaxGrinkoCristiano BuraniAngelo Marani e Vivetta, tutti i designer italiani che scelgono di comunicare il loro messaggio sulla passerella.

Tratto da iodonna.it

1 commento

  1. […] La Fashion Week,settimana della Moda di Milano è una settimana celebre, tenuta due volte all’anno a Milano, in Italia. L’evento con le sfilate primavera/estate si tiene a settembre/ottobre di ogni anno mentre l’evento con le sfilate autunno/inverno si tiene a febbraio/marzo di ogni anno. Quest’anno da mercoledì 21 febbraio a martedì 27 febbraio 2018.Le collezioni che si mostrano durante le sfilate sono relative alle stagioni successive, e vengono organizzate con largo anticipo in modo da permettere la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi. […]

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