Moda Primavera Estate 2018: il marsupio sarà ancora di tendenza

Comodo, pratico e tipicamente anni Novanta, il marsupio è scomparso per un decennio per poi ricomparire nelle sfilate più importanti del mondo.

Lorella Chinaglia – Scuola di Moda e Sartoria è sempre aggiornata sulle ultime tendenze del fashion system, e questo trend conferma come nel mondo della moda prima o poi ogni accessorio ritorna!

Moschino, Chanel, Missoni, Marni, Céline sono solo alcune delle case di moda che hanno deciso di ridisegnare nuovi modelli di marsupi. Oggi infatti, i marsupi sono diventati dei veri oggetti di culto, comodi e dal design unico.

Tra le borse di tendenza per la Primavera Estate 2018 i marsupi saranno i protagonisti: sono già stati avvistati alle sfilate di New York, Londra, Milano anche per le collezioni del 2018.

Il merito è soprattutto di Kim Jones, designer di Louis Vuitton, che a gennaio 2017 l’ha riproposto in una versione logata in collaborazione con Supreme, uno dei marchi culto più amati dai giovanissimi.

Da quel momento, il marsupio è apparso di nuovo nelle sfilate da donna per poi apparire anche nella sfilata di Gosha Rubchinskiy, designer russo, uno dei creativi più influenti degli ultimi due anni.

La sua storia, in realtà, risale alla preistoria del costume e si snoda dal Medioevo fino alle tenute militari dei Marines americani.

In collezione per la prossima bella stagione stili, forme e colori davvero per tutte: dai modelli di maruspi di Gucci da portare a vita alta come se fossero cinture sopra blazer e maxi dress ai quelli a multi scomparti di Marc Jacobs dai colori fluo e d’ispirazione anni Novanta. E ancora: i modelli di marsupi in pelle e frange da portare cross over di Alexander Wang, quelli in nylon in versione XXL di Prada ed Alexandra Moura e i nuovi marsupi/mini bag di Rochas, Anteprima e Sportmax.

Scoprite nella gallery di Lorella Chinaglia – Scuola di Moda e Sartoria tutte le borse marsupio viste alle sfilate Primavera Estate 2018  ↓↓↓

Marsupio di Gucci
Marsupio di Alexander Wang
Marsupio di Alexander Wang
Marsupi anche da uomo
Marsupi anche da uomo

Vuoi diventare uno stilista? Sogni anche tu un giorno di far sfilare le tue creazioni e avere una tua linea di moda? Iscriviti subito ai corsi di Lorella Chinagla – Scuola di Moda e Sartoria.

Iscriviti ora al nostro corso di fashion design!

corso di fashion design

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here