Software di Rendering Tridimensionale (3D)

 

Formazione Moda e Sartoria di Lorella Chinaglia, prepara gli allievi all’ uso software di rendering tridimensionale che consentono di creare prototipi virtuali di collezioni di abbigliamento e accessori di moda.

Con questi servizi in 3D  si riducono drasticamente i costi e incrementano la flessibilità, la velocità e l’efficienza nelle aziende di moda, perché non sarà più necessario sviluppare tanti prototipi prima di passare alla fase di produzione (di cui molti andranno scartati), non si dovranno produrre campioni fisici da distribuire ovunque per essere approvati e per avere un’anteprima del capo di abbigliamento finito.

Tecnologia 3D
3D

L’impatto del rendering tridimensionale è anche ecologico, grazie alla riduzione degli sprechi e del trasporto fisico di materiale e persone, con un conseguente miglioramento della percezione dell’immagine del brand da parte dei clienti.

Sarà possibile visualizzare la collezione di moda così come apparirà effettivamente sul mercato. Tante opzioni per le collezioni di moda abbattendo i costi della filiera tessile, con la progettazione di prototipi tridimensionali.

Si può inoltre, col tridimensionale, creare infinite possibilità di stili con tessuti, fantasie e dettagli diversi, tutto ciò presso Formazione Moda e Sartoria di Lorella Chinaglia a Ferrara e Rovigo.

tecnologia 3D
3D

 

É possibile migliorare il prototipo in qualsiasi momento, controllare la silhouette e la vestibilità prima del processo di produzione, un risparmio economico e di tempo inimmaginabile perché sostituisce l’intero processo produttivo per la visione del prodotto finale.

Questa tecnologia tridimensionale rappresenta il futuro della moda perché grazie alla realizzazione di prototipi virtuali 3D le aziende possono innovare il tradizionale processo di produzione.

2D

Vieni a trovarci alla Scuola di Formazione Moda di Lorella Chinaglia a Ferrara e Rovigo, ti presenteremo i nostri corsi sempre aggiornati e personalizzati, di Moda, Style.

Corsi con processo base 2D manuale, e CAD 2D e 3

Iscriviti ai nostri corsi

corso di fashion design

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here