Star Trek e Gucci: una campagna fantascientifica

Avete sentito bene, è la nuova campagna pubblicitaria lanciata da Gucci per l’autunno/inverno 2017 ed arriva dagli spazi interstellari di un futuro già vintage in mondi fatti di mostri e dinosauri anni 50.

La mente è del direttore creativo Alessandro Michele che, insieme al fotografo e regista Glen Luchford, ha preso ispirazione dalla cinematografia fantascientifica per le campagne della maison.

I riferimenti di una Hollywood popolata di modellini, scenografie ricostruite in studio e fondali dipinti da colori sgargianti, arrivano dai film iconici degli anni 50.

Luci alterate, grana della pellicola in evidenza ed effetti speciali arcaici, sono alla base di immagini e riprese che vedono pellicole come il mostro della laguna nera del 1954, la terra contro i dischi volanti del 1956 e alla storica serie cult Star Trek.

Il tutto riassunto con l’Hashtag #Gucciandbeyond.

La grande differenza tra il frame originale di un milione di anni fa del 1966, in cui l’uomo preistorico combatte armato di lancia un Tirannosaurus Rex e lo scatto del 2017 è che nella campagna di Gucci, ad impugnare l’arma sono dei ragazzini coperti di glitter, denim e frange luccicanti.

Allo stesso modo infatti anche gli abitanti dalla pelle verde di galassie lontane indossano meravigliosi occhiali design coperti di perle o completi sartoriali in tartan o ancora lunghi abiti fantasia e gioielli logati.

Si tratta di Gucci.

Che siano umanoidi, alieni o robot, è una realtà che come sempre si distingue da tutte le altre presenti nel pianeta della moda.

Ecco le foto:

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