Questa stagione sarà all’insegna della pleats mania. Il segno distintivo di Issey Miyake è tornato di moda e ha invaso le passerelle delle collezioni moda Primavera Estate 2017. Sulle passerelle di stagione è un tripudio di vestiti plissettati e abiti a pieghe, eleganti e sofisticati che non potranno mancare nei vostri guardaroba.

Ci sono i look plissé tipici degli anni 70 con rouches a go-go e volant plissettati proposti da Gucci, i vestiti glitterati stile disco di Christopher Kane, quelli minimalisti di Marni, e le  arricciature che definiscono i volumi delle silhouettes di Jil Sander.

Mise sofisticate proposte da Chloé dove l’organza e lo chiffon plissettato sono i protagonisti assoluti, ideali per le cerimonie e per non passare inosservate. Per un look più easy, c’è anche la variante sportiva di Sharon Wauchob con la maglia con cappuccio plissettata. Infine il guru per eccellenza del plissé, Issey Miyake, che grazie al suo talento creativo non smette mai di stupire con abiti ricchi di pleats, arricciature, origami per creare abiti unici e sensazionali. A Milano ha appena aperto la sua nuova boutique all’interno di Palazzo Reina, in Via Bagutta 12, e possiede sei collezioni Issey Miyake tra cui anche orologi,  profumi e occhiali. Noi di Scuola di Moda e Sartoria Lorella Chinaglia adoriamo questo nuovo trend… e voi?

vestiti plissettati
Haider Ackermann Primavera Estate 2017
vestiti plissettati
Chloé Primavera Estate 2017
vestiti plissettati
Gucci Primavera Estate 2017
vestiti plissettati
Jil Sander Primavera Estate 2017
vestiti plissettati
Christopher Kane Primavera Estate 2017
vestiti plissettati
Lemaire Primavera Estate 2017 Imaxtree
Vionnet Primavera Estate 2017

Se anche tu vuoi diventare uno/a stilista professionale e rivoluzionare il mondo della moda, iscriviti ai nostri corsi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here