Visita alla sede di OTB con Lectra

In data 21 giugno si è tenuto il meeting organizzato da Lectra nella sede di OTB a Briganze, in provincia di Vicenza.

OTB è la capogruppo di alcuni fra i marchi di moda più leggendari, come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, e società di assoluta avanguardia come Staff International e Brave Kid.

OTB rivela la vera essenza e il carattere dei suoi marchi: innovativi e ironici, esclusivi e audaci. Trasferendo verso il futuro questa vision ambiziosa, questi marchi non solo cambiano il modo in cui i clienti vedono se stessi, ma anche il mondo che li circonda.

I brand sono riconosciuti in tutto il mondo come i brand degli anticonformisti, dei clienti con una spiccata personalità.

Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi, ha organizzato l’evento annuale dedicato alle scuole di moda italiane presso la sede OTB di Breganze (VI), ospitando rappresentanti di oltre 20 tra i più autorevoli istituti di moda nazionali, fra questi Lorella Chinaglia – Scuola di Moda e Sartoria.
L’innovativa e all’avanguardia sede di OTB ha fatto da cornice al pomeriggio di confronto tra le scuole di moda partner di Lectra e OTB, al fine di trovare nuove sinergie tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro.
Durante l’evento è stata presentata l’azienda OTB, i suoi valori, la costante ricerca di ispirazioni e innovazioni che la spingono a sfidarsi e a osare ogni giorno. Particolare atten zione è stata data alla ricerca dei futuri talenti e alle caratteristiche che devono posse
dere: dai valori etici alla determinazione nel raggiungere i propri obiettivi.
only the brave vicenza
OTB collabora da tempo con gli istituti di moda ai quali riconosce la responsabilità di formare le nuove leve dal punto di vista professionale, con percorsi approfonditi sulle sempre più fondamentali tecnologie al servizio del fashion, ma anche dal punto di vista dell’espressione della propria creatività.
Oggi, oltre a competenze tecniche specifiche, sono infatti importanti passione, curiosità, affida bilità e agilità.
La conferenza dal titolo «Progettare il cambiamento», tenuto da uno dei manager di OTB, ha dato ai partecipanti un’interessante panoramica sulla collaborazione tra OTB e Lectra,
iniziata negli anni ’80 con la ricerca di diverse soluzioni a supporto dei processi di design, modellistica, piazzamento e taglio automatizzato tra cui Lectra Modaris® Expert, capace di portare, lungo il processo produttivo, indiscussi vantaggi in termini di risparmio di tempi e materie prime.
Il risultato è stata una riconferma di Lectra non solo come leader dal punto di vista di presenza a livello mondiale, ma anche della completezza e affidabilità delle sue soluzioni.
La capacità di rinnovarsi e trasformarsi di Lectra, in un periodo di grandi cambiamenti come quello che sta vivendo il settore moda, è un valore aggiunto fondamentale anche per i futuri talenti della moda: un’evoluzione delle figure professionali con nuove e più trasversali competenze, dei veri “fashion engineer”.only the brave vicenza

OTB crede nella possibilità di ampliare gli orizzonti di moda e lifestyle offrendo un portafoglio di marchi globali a una nuova generazione di clienti che sfida i luoghi comuni e recepisce la moda con un approccio personale.

Acronimo di “Only the Brave”, anche il nome OTB riflette la vision e i valori del gruppo. Passione e creatività, sono quelle che contraddistinguono una vera scuola di moda, proprio come quella di Lorella Chinaglia – Scuola di Moda e Sartoria.

only the brave vicenza

only the brave vicenza

Vuoi vivere anche tu il mondo della moda a 360°?

corso di fashion design

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here