Fusione Blumarine e Lui Jo

Con la fusione Blumarine e Liu Jo, l’imprenditore Marco Marchi dichiara l’ intenzione di riunire e ottenere  la fusione di due grandi marchi, in una sola piattaforma, le eccellenze del nostro Paese, Blumarine e Liu Jo . L’imprenditore era  stanco di vedere gioielli italiani passare in mani straniere e, pertanto si è attivato per far rimanere in Italia queste realtà.

Ora l’acquisizione è ufficiale, come  conferma Marco Marchi. È un sogno imprenditoriale che si avvera. unire marchi di fascia alta accomunati da forte distintività e potenziale di crescita con l’obiettivo di portarli a competere più efficacemente a livello globale.

 

Blumarine: Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2011 : Foto di attualità

In Italia abbiamo uno  straordinario patrimonio di aziende con forte identità, qualità e creatività che purtroppo spesso non sono in grado di crescere per mancane e che solo un grande gruppo può garantir.

La trattativa privata si è conclusa con successo e rapidamente con la sottoscrizione della cessione delle quote Blufin.
Ora il team interno è al lavoro per realizzare una nuova collezione coniugando gli elementi che distinguono il marchio Blumarine e riportarlo di nuovo a sfilare anche a Milano

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Liu-Jo, azienda di abbigliamento nata a Carpi (Modena), si unisce al brand Blumarine, storico nome della moda nato sempre nella città in provincia di Modena, a Carpi appunto, polo del tessile italiano.

Liu Jo è stata fondata dai fratelli Marco e Vannis Marchi nel 1995, diventato brand iconico con Kate Moss. Apertura di uno store a Milano, è diventato sempre più conosciuto e ha sempre aumentato il proprio fatturato.

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