Parco delle idee di Ferragamo

Con Il Parco delle idee Salvatore Ferragamo,in collaborazione con LifeGate e in partnership tecnica con Carbonsink,è realtà imprenditoriale da anni impegnata sul fronte della tutela del territorio e della sua valorizzazione, ha celebrato la giornata nazionale degli alberi, il 21 novembre 2017.

Con un progetto volto alla creazione e manutenzione di un bosco urbano composto da circa duecento esemplari di piante autoctone come l’Acero Campestre, il Bagolaro, il Cerro, il Leccio, la Farnia e il Frassino,Ferragamo ha infatti iniziato la realizzazione del Parco delle Idee, all’interno del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino .

Parco delle idee

www.ferragamo.com

Il progetto che in sinergia si lega con le altre aree naturali della regione, come quella del WWF confinante con il Polo Scientifico dell’Università di Firenze e Monte Morello, i benefici ambientali e sociali saranno molteplici: dal miglioramento della qualità dell’aria con notevoli benefici per la salute, una nuova area verde che contribuirà a valorizzare la biodiversità locale e a migliorare il paesaggio urbano, offrendo al contempo alle scuole del territorio l’opportunità di realizzare attività didattiche e ludiche nel campo della biologia, dell’ecologia e della conservazione della natura.

Parco delle idee
parco delle idee Ferragamo

Il presidente Ferruccio Ferragamo spiega: “Questo nuovo impegno della nostra azienda e dei dipendenti che hanno partecipato volontariamente per una giornata alla messa a dimora delle piante, è motivo di orgoglio. La nostra azienda da sempre è impegnata in molteplici iniziative di tutela del patrimonio storico, culturale e ambientale italiano, e in particolare di quello toscano e fiorentino, al quale ci legano antichi vincoli di affetto e gratitudine.

E’ la testimonianza di come ogni azienda moderna si deve comportare nei confronti del territorio”. Convinto dell’importanza dell’iniziativa anche il rettore Luigi Dei: “Un impegno a favore dell’ambiente, una buona pratica per la salvaguardia del nostro futuro”Questo impegno è tanto ammirevole, quanto innovativo

Iscriviti ora al corso di stilista professionale

corso di fashion design
formazione moda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here