Fra arte e moda
Fra arte e moda esiste un forte legame, il Designer della Moda ricerca sempre nuove espressioni d’immagine. All’ allievo del corso di Fashion Designer vengono fornite tutte quelle nozioni e spiegazioni che gli permetteranno di apprendere le basi del disegno di moda stimolando al tempo stesso la sua creatività la quale a sua volta gli permetterà di sviluppare un suo stile personale prevedendo e interpretando nuovi trend, sperimentando nuovi materiali e tecnologie, che arte e moda sincronizzano.
Il design della moda muove i primi passi quando nasce la produzione di serie ed industriale del vestire che necessita di un progettista che, oltre a competenze sartoriali, sia in grado di gestire e comprendere l’intero processo produttivo del capo di abbigliamento, coordinando specializzazioni molto diverse tra di loro.
Oggi il settore si avvale delle tecnologie più complesse ed avanzate possibili, anche perché deve saper gestire i sempre nuovi materiali e le modernissime tecniche di produzione che l’industria e la ricerca propongono. L’arte del designer è quella di riproporre il suo stile secondo i canoni della moda attuale.
Il corso di Fashion Designer illustra e apre le porte all’ immaginazione, quindi alla creazione di svariati modelli di vestiti e accessori. Durante l’anno vengono realizzate tavole di esercitazioni e di collezioni. I testi utilizzati nelle nostre sedi fanno parte di un didattica testata da anni dai nostri docenti, e vengono sempre integrati con metodi aggiornati e sistemi CAD più idonei.
Il legame che esiste fra arte e moda, viene insegnato al Designer della Moda che ricerca sempre nuove espressioni d’immagine. All’ allievo del corso di Fashion Designer vengono fornite tutte quelle nozioni e spiegazioni che gli permetteranno di apprendere le basi del disegno di moda stimolando al tempo stesso la sua creatività che gli permetterà di sviluppare un suo stile personale per nuovi trend, sperimentando nuovi materiali e tecnologie, che arte e moda sincronizzano.