Da oggi il Fuorisalone a Milano fino al 9 aprile
Da oggi a Milano si terrà il Fuorisalone 2017 e fino al 9 aprile.
Cos’è il Fuorisalone?
Per chi ancora non sapesse del Fuorisalone, intendiamo l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile.
Il Fuorisalone a Milano non va inteso come un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale.
E’ nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale.
Tutt’oggi vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.
Il Salone Internazionale del Mobile è da sempre uno degli eventi più attesi dell’anno, nella città di Milano.
Il design, come abbiamo già ribadito, è una disciplina che riguarda diversi settori, proprio per questo il Fuorisalone attira brand gli uni diversi dagli altri: dall’arte alle automobili, dalla moda al cibo, dalla comunicazione all’ingegneria.
Party e mostre, press day e lanci ufficiali, eventi di networking e installazioni: il Fuorisalone unisce l’infinito e rutilante palcoscenico degli eventi mondani e degli show dei grandi brand presenti nella fiera vera e propria alle proposte di spazi più economici, alla portata di quei designer e piccoli brand che sono in fase di lancio e non potrebbero altrimenti accedere ai padiglioni degli spazi fieristici.
Negli ultimi 15 anni Milano ha sviluppato un rapporto speciale con i vari trade show che la animano, ma il Fuorisalone resta sempre un’occasione speciale.
L’intera città sembra riorganizzarsi intorno alle tante manifestazioni che animano la settimana del design e il fermento è palpabile
Centinaia di migliaia di visitatori si riversano in città da tutto il mondo, contribuendo alla ridefinizione continua di Milano come capitale Europea cosmopolita, centro di incontri e contaminazioni, stimoli culturali, artistici e produttivi.